12
APR
2015

Innovazione all’ITIS G. Armellini di Roma

ITIS G. Armellini Roma

VITALSAFE è l’occasione  verso la Sanità digitale e l’I.T.I.S. “G. Armellini” di Roma è  il primo ente scolastico che ha aderito al progetto Vitalsafe.  Grazie alla intuizione e sensibilità del responsabile della Sicurezza Prof. Vitale – e del Dirigente Prof. Domenico Dante, l’Istituto Armellini  sarà pioniere nel portare dentro le scuole un concetto di salute esteso con particolare attenzione alla sicurezza ed alla prevenzione. Docenti, Coordinatori, Personale tutto e  studenti saranno gli attori principali per la messa a punto di un sistema sicurezza che si integri armoniosamente con il vivere dentro e fuori la scuola.

La SCUOLA insegna SICUREZZA

i dati essenziali per il primo soccorso di ogni studente sempre a portata di mano. Infatti tutti gli studenti avranno una CARD VITALSAFE che oltre ad alcuni dati base (come mostra la Card esempio qui sotto) TESSERA SLVT SPIEGA

consente un collegamento veloce ad internet tramite la lettura del codice QR per la visualizzazione di altri dati essenziali al primo soccorso. La convenzione prevede che anche i familiari degli studenti e docenti potranno accedere gratuitamente al servizio per tutto il 2015.

Lascia un commento/suggerimento

*

captcha *